I giovani talenti dell’Istituto Frezzotti Corradini conquistano l’Europa!

Un successo strepitoso per la squadra “Steam Power” dell’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini di Latina, che si è classificata al secondo posto a livello nazionale nelle selezioni per la First Lego League, una sfida mondiale per qualificazioni successive di scienza e robotica tra squadre di ragazzi che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.

La competizione, che ha visto la partecipazione di 40 squadre provenienti da tutta Italia, ha premiato l’eccellenza in ambito di robotica educativa, problem solving e creatività.

Un traguardo eccezionale, frutto di anni di impegno e dedizione da parte degli studenti, guidati dai coach Marco Torella e Valentina Isone.
Sinapsi S.p.A. è orgogliosa di essere sponsor ufficiale della squadra “Steam Power” e di aver contribuito al loro percorso di crescita e di apprendimento.
La loro tenacia e il loro talento sono un esempio per tutti noi e ci dimostrano che il futuro è nelle mani di giovani capaci di sognare in grande e di realizzare le proprie ambizioni.
Ma non è finita qui!

Grazie al secondo posto ottenuto, la squadra “Steam Power” avrà l’onore di rappresentare l’Italia all’Open European Championship che si terrà a Oslo in Norvegia il prossimo maggio.

Tutti noi di Sinapsi S.p.A. tifiamo per voi!
Forza ragazzi, continuate a stupirci!

Condividi l’articolo su