Sicurezza sul lavoro e certificazione qualità

Sinapsi S.p.A., è una realtà attiva nel campo dei servizi integrati per la Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro rivolgendosi a
Imprese ed Enti sia pubblici che privati.

Il nostro obiettivo è fornire un supporto pratico nella gestione dei rischi per i lavoratori e le organizzazioni, promuovendo e diffondendo una cultura della sicurezza sul lavoro per garantire la protezione delle persone e migliorare la competitività delle aziende.

Incontro preliminare ed analisi
Valutiamo le esigenze in termini di sicurezza sul lavoro della tua azienda, la sua dimensione, i tipi di rischi presenti raccogliendo dati su infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali passate. Effettuiamo un sopralluogo per identificare potenziali pericoli e le aree di rischio.
Sviluppo del piano di sicurezza
Stabiliamo gli obiettivi specifici per la sicurezza sul lavoro, in linea con le normative e le migliori prassi e implementiamo le misure di controllo adeguate per mitigare i rischi identificati tra cui la formazione per i dipendenti, DPI e sistemi di protezione. Redigiamo un documento che descriva il piano di sicurezza in modo chiaro e conciso. Il documento includere la valutazione dei rischi, gli obiettivi, le misure di controllo e le procedure di emergenza.
Implementazione e formazione
Forniamoformazione specifica ai dipendenti sui rischi presenti sul luogo di lavoro, sulle procedure di sicurezza e sull'uso dei DPI. La formazione viene adattata alle diverse mansioni e livelli di responsabilità dei dipendenti. Supervisioniamo l'implementazione del piano di sicurezza e monitorariamo la sua efficacia con audit regolari per identificare eventuali carenze o aree di miglioramento.
Richiesta Certificazioni
Se vuoi certificare l'impegno della tua azienda in materia di sicurezza sul lavoro dei suoi dipendenti, possiamo fornirti tutta l'assistenza necessaria per guidarti durante tutto l'iter burocratico ed operativo per ottenerla.

Relazioni tecniche

Offriamo una consulenza completa per la preparazione di tutti i documenti necessari, inclusi il DVR, DUVRI, valutazioni di rischio per rumore, incendio, vibrazioni, amianto, polveri e altre relazioni tecniche. Collaboriamo con aziende leader nel settore della sicurezza per garantire che le imprese siano conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare, antincendio e valutazione dei rischi.

Medicina del lavoro

Il nostro servizio di medicina del lavoro include la nomina di un medico competente e visite mediche per i lavoratori, contribuendo così alla realizzazione del piano di sorveglianza sanitaria.
Inoltre, offriamo consulenza per ottenere Certificazioni di Sistema come ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, ISO 22000, SA 8000, ISO 27001 e ISO/IEC 27201.